Marepanino nasce con l’idea di servire un grande piatto da ristorazione di mare da gustare con le dita.
Il nuovo modo è sano e di qualità all’insegna del panino di pesce.
Lo chef Andrea Nacci realizza Il pane con farine selezionate e lievito madre che si unisce al pescato fresco: due cibi tradizionali della cultura culinaria mediterranea.
La nostra vision è regalare un momento di gusto che sappia di mare, 100% sea food.
La nostra mission è garantire sempre ai nostri clienti trasparenza e tracciabilità di ingredienti e prodotti.
Le nostre idee nascono dalla continua ricerca di sapori e abbinamenti nuovi con lo scopo di creare un panino di pesce irresistibile, una vera e propria esperienza sensoriale.
Per questo motivo abbiamo pensato di presentarvi alcuni dei nostri panini.
Iniziamo con il pesce crudo.
Marepanino Tartare di gambero
Il nostro panino bianco realizzato con lievito madre ben si sposa con la tartare di gamberi rossi provenienti dalle acque di Mazara del Vallo, in Sicilia.
Una spolverata di pepe di Sichuan accompagna il fiordilatte di Agerola, un formaggio fresco a pasta filata, ottenuto con latte intero crudo di vacca e originario dell’Appennino Meridionale.
Ogni bocconcino di fiordilatte è realizzato con il latte della pregiata razza bovina agerolese che lo rende particolarmente gustoso.
A dare uno sprint in più al panino è la salsa di melanzane affumicate accompagnate con qualche foglia di lattughino fresco.
Marepanino Salmone al sale rosa
Al pane bianco a lievitazione naturale ben si sposa il suo ripieno eccezionale: 120 grammi di salmone fresco marinato al sale rosa rinfrescati da una creme fraiche, panna dal sapore acido, a base di lime e lamelle di mango con qualche foglia di lattuga iceberg.
Marepanino Tartare di tonno
Partiamo dal Pane bianco con lievito madre, 120g di tartare di tonno con zeste di limone, stracciata di Andria, veli di cipolle croccanti e OCEAN-mayo il colore ricorda l’oceano ed è tenuto da polvere alghe marine.
Un’esplosione di gusto e di freschezza oceanica dal primo fino all’ultimo morso.
Marepanino Tartare di ricciola
Prova questo squisito panino bianco farcito con 120 grammi di uno dei più pregiati pesci azzurri del nostro mare: la ricciola.
A dare un tocco di gusto in più ci pensano gli agrumi, l’avocado e la misticanza con l’aggiunta di crispy pancetta croccante e salsa di soya.
Chi l’avrebbe mai detto che abbinare la ricciola alla pancetta croccante avrebbe funzionato?
E dire poi della tartare di gamberi rossi con fiordilatte di Agerola?
Gli abbinamenti dei nostri panini di pesce gourmet hanno conquistato tutti grazie all’armonia perfetta di gusto e sapore.
Si tratta di qualcosa di diverso dal solito sushi.
Le proposte sono davvero tantissime e oltre al crudo i nostri panini sono realizzati anche con il pesce cotto.
Marepanino Astice al vapore
Qui abbiamo davvero osato con la fantasia!
Abbiamo trasformato una pietanza pregiata come l’astice in uno street food accessibile a tutti.
Due fette di pane bianco a lievitazione naturale accompagnano 100 grammi di polpa d’astice al vapore insaporiti dalla stracciatella di Andria, formaggio I.G.P. di latte vaccino a pasta filata dal ripieno morbido e filamentoso, pomodoro confit e mayo al basilico.
Marepanino Baccalà in tempura
Nel realizzare i nostri panini abbiamo pensato anche agli amanti della tempura, la tipica frittura giapponese croccante e leggera.
E qual è il pesce che si abbina alla perfezione alla tempura? Il baccalà, senza dubbio!
Abbiamo farcito il nostro panino realizzato con farina ai 5 cereali con lievito madre con 120 grammi di baccalà fritto in tempura, friggitelli cotti in padella e cipolla rossa di Tropea candita conditi con ketchup al datterino giallo.
Marepanino Calamari alla griglia
Fra i panini più amati c’è il nostro Marepanino Calamari alla griglia, un vero e proprio must!
La tentazione sta nel sapore inconfondibile dei calamari cotti alla griglia e conditi con cime di rapa saltate, scamorza affumicata arrostita.
Abbiamo aggiunto anche una nota in più di sapore con prosciutto patanegra croccante e mayo al datterino giallo fatta in casa.
Un panino di pesce gourmet a tutti gli effetti!
Marepanino Polpo in tentacoli
Avreste mai unito il tartufo fresco al polpo alla piastra?
Noi ci abbiamo provato e il risultato è un tripudio di sapori!
Qui la freschezza del mare incontra la magia del sottobosco. Il panino realizzato con farina ai 5 cereali è farcito con 120 grammi di polpo cotto alla piastra, tartufo fresco, scarola saltata con uvetta e pinoli.
Lo chef insaporisce il tutto con salsa a base di senape e miele.
Marepanino Rombo con patate
Un panino pensato per l’8 marzo in occasione della festa delle donne.
Panino di pesce con cotoletta di rombo e riccioli di patate impreziositi da zenzero marinato, insalatina fresca e mayo rosa della casa.
Questi panini sono nati rivisitando i gusti tradizionali in chiave gourmet e mettendo il gusto del Mediterraneo in un panino. Buono come il pane, buono come l’ultimo panino che vi presentiamo: Marepanino granchio fritto.
Marepanino Granchio fritto
Il ripieno di granchio fritto ben si sposa con il cuore crudo di scarola riccia, cappuccio viola fermentato, polvere di alghe e crema di lime.
La meraviglia di questo panino sta proprio nel granchio.
Pescato in un preciso periodo dell’anno in cui il granchio cambia il suo carapace e per pochissimi giorni rimane nudo, senza corazza.
In questi giorni il granchio è ancora più buono perché l’assenza del carapace conferisce alla polpa una morbidezza irresistibile.
Il tocco finale lo dà la nostra squisita frittura che rende il granchio croccante al punto giusto.
Qual è il panino che ti è piaciuto di più?
Noi li amiamo tutti, indistintamente.
Quando fai la tua scelta ricordati che dietro ogni panino si nasconde la nostra passione per la cucina e per il mare.
Un tocco di tecnica e di follia rendono i nostri sapori inconfondibili.
Provare per credere!